Carissimi Amici Motociclisti,
eccoci arrivati alla dodicesima edizione della MotoDolomitica, manifestazione turistico culturale riservata alle moto costruite fino al 2000 compreso, certificate ASI ma aperta anche alle non certificate.
Il programma ed il percorso anche quest’anno sono nuovi, con una particolare attenzione alle normative di sicurezza postemergenza.
Venerdì 28 agosto ci sarà la possibilità di effettuare le verifiche delle iscrizioni presso l’Hotel Vela, vicino al Piazzale Zuffo, dalle 18,00 alle 20,00.
Sabato 29 agosto dalle ore 8,00 alle 9,30 verifiche e consegna bagagli sempre all’Hotel Vela, poi trasferimento in Piazza Dante ed alle 10,00 partenza della carovana per la prima tappa di circa 200 km: Rovereto, Folgaria, Passo Coe per una visita a Base Tuono che con i suoi missili, radar ed apparati di lancio dagli anni settanta fino alla fine del secolo scorso faceva parte del sistema missilistico Nato per contrastare eventuali attacchi aerei del patto di Varsavia.
Dopo il pranzo nella suggestiva ambientazione di Maso Spilzi a Folgaria l’attraversata dell’Altopiano dei Sette Comuni fino ad Asiago per poi scendere in Valsugana e salire a Castello Tesino lungo la suggestiva strada del Murello, per una visita al Giardino d’Europa De Gasperi, gestito dalla Fondazione Trentina Alcide de Gasperi; una struttura unica nel suo genere, con la forma che ricorda il Parlamento Europeo e con oltre cinquanta varietà di specie floreali e sempreverdi.
Ritorno in Valsugana e percorso della cronoscalata Levico-Vetriolo fino alla località Compet per il meritato riposo dopo aver degustato le specialità dello Chef Fabrizio.
Domenica mattina seconda tappa di 90 km che dalla Panarotta ritorna in Valsugana per poi scalare il Passo Manghen in senso contrario all’edizione 2019, con sosta caffè e foto attorno al laghetto sul Passo a 2.047 m/slm prima della discesa in val di Fiemme e Cembra con arrivo sull’Altopiano di Pinè per il pranzo in riva al lago al Lido di Baselga Pinè. Vi aspettiamo numerosi con le vostre splendide due ruote a Trento l’ultimo fine settimana di agosto.
Il Presidente Giuseppe Gorfer